Dai, giochiamo a parlare by Silvia Lusetti

Dai, giochiamo a parlare by Silvia Lusetti

autore:Silvia Lusetti [Lusetti, Silvia]
La lingua: ita
Format: epub
editore: SPERLING & KUPFER
pubblicato: 2024-04-08T12:00:00+00:00


COS’È?

Fino a 6 mesi, il bambino sarà attratto dalle caratteristiche fisiche dell’oggetto (colore, dimensione, maneggiabilità, sensorialità, movimento).

Siediti di fronte a lui, in modo da trovarvi allo stesso livello; dapprima presenta la palla, associando i suoni onomatopeici e nominandone le caratteristiche fisiche (colore, dimensione), poi proponi le azioni che si fanno con la palla.

Per esempio: «Ecco la palla! È rossa! È morbida! Pum, la palla fa pum! Tieni la palla. Mi dai la palla? Butta la palla!»

OBIETTIVI: comprensione lessicale (nomi, aggettivi, azioni); imitazione gestuale e verbale; alternanza del turno; aggancio visivo

DENTRO/FUORI

Travasi di palline (dai 6 mesi). Per questo gioco servono solo un po’ di palline (abbastanza grandi, morbide, che il bambino non possa ingoiare) e due scatole o secchielli. Sposta le palline da una scatola all’altra, invitando tuo figlio a fare lo stesso. «Metti tutte le palline dentro la scatola! Ecco, adesso prendi la pallina rossa. Dove la metti? Sì, dentro! Dentro la scatola!»



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
le categorie